Rally Aci Como-Etv: l’edizione 2019, in programma venerdì 25 e sabato 26 ottobre, porterà numerose novità.
La prima e più importante novità riguarda le validità dell’evento lariano, chiamato anche quest’anno a proclamare campioni sul palco d’arrivo di Piazza Cavour a Como. In gioco la neonata Supercoppa WRC Italia, la Finale Nazionale della Rally Cup Italia e il Rally storico Aci Como. In gara anche i pretendenti ai monomarca Trofeo Renault Clio R3 Open e Corri con Clio N3 e alla Suzuki Rally Cup.
“Como sarà polo nazionale dell’automobilismo stradale – commenta Enrico Gelpi, presidente dell’Automobile Club Como – ospiteremo i migliori equipaggi che si giocheranno sulle nostre strade la finalissima. Siamo entusiasti per la prestigiosa classificazione, come pure per la gara unica per l’assegnazione della Supercoppa WRC Italia e i trofei monomarca Renault e Suzuki. Sembra di ritornare al fascino e al prestigio dei rally anni Ottanta, quando ci si giocava il titolo nazionale al termine delle tre finali al nord, centro e sud Italia: quest’anno, in prova unica, il Rally Aci Como assegnerà i titoli 2019”.
Identico il percorso di oltre 300 km. per tre gare (WRC, finale Nazionale e Storico): nove prove speciali per un totale di 82 km. Tre speciali il venerdì e sei sabato. Partenza/arrivo in Piazza Cavour a Como, dove verrà allestito un autentico villaggio rally con un grande hospitality.