In motorino, investe un pedone e fugge ma viene identificato e denunciato dagli agenti della polizia locale di Cantù. Martedì scorso, attorno alle 18, i vigili sono intervenuti in piazza Piave, nella frazione di Vighizzolo, dove un uomo di 55 anni era stato travolto da una moto. Il conducente del mezzo, dopo l’impatto era caduto, ma si era rialzato, aveva ripreso il motorino ed era fuggito.
Alcuni testimoni, oltre a chiamare il 112 e attivare i soccorsi hanno annotato la targa dell’investitore. A terra, i vigili hanno recuperato i documenti persi dal conducente e una parte della carena del motorino. Gli agenti hanno rintracciato il conducente della moto, un 50enne canturino, che nel frattempo aveva chiesto aiuto al 118 perché ferito, dicendo di essere caduto da un albero.
L’uomo, al quale era già stata revocata la patente, è stato denunciato per omissione di soccorso e multato perché la moto era senza assicurazione dal 2014. Il pedone investito, trasportato in ospedale, non è fortunatamente in gravi condizioni.