Controlli straordinari della polizia locale di Cantù nella serata di ieri, in concomitanza con il “Mercoledrink”, che attira attorno a piazza Garibaldi, cuore della Città del Mobile moltissimi ragazzi.
Gli agenti hanno effettuato servizi di monitoraggio per prevenire i furti e lo spaccio di droga ma anche per garantire la sicurezza stradale.
Controllate decine di persone e di vetture, con posti di blocco mirati nelle zone nevralgiche: identificate sei persone, tra cui una in possesso di sostanze stupefacenti ad uso personale. La droga è stata sequestrata. Sono 19 i casi di illeciti e segnalazioni a vario titolo (detenzione per uso personale, consumo di sostanze, segnalazioni al Prefetto ed al dipartimento dipendenze dell’ATS – Insubria) rilevati nelle ultime settimane, 39 dall’inizio dell’anno.
I vigili hanno controllato 7 veicoli, i conducenti sono stati sottoposti al controllo del livello di alcool nel sangue. Contestate 6 violazioni del codice della strada, compresa una modifica delle caratteristiche costruttive legate all’emissione dei gas di scarico e una mancata presenza al seguito della patente di guida.