Parcheggi al completo, code di turisti in attesa di comprare il biglietto per i battelli della Navigazione e un lungo serpentone di persone in attesa di salire in funicolare a Brunate. È boom di turisti sul lago di Como. Nel fine settimana appena trascorso la città è stata presa d’assalto. Cinquanta minuti di attesa prima di riuscire a prendere il biglietto per arrivare a Brunate, stessa sorte per chi ha voluto ammirare le bellezze del territorio dal lago. Lunghe code di turisti si sono formate alla biglietteria della Navigazione.
Como e il suo lago ancora una volta si dimostrano meta preferita dal popolo dei vacanzieri, registrando un tutto esaurito, o quasi. Il 91% degli alberghi sul lago di Como è al completo per il prossimo weekend. Questo è ciò che dice il sito Booking.com, uno dei portali di riferimento per la prenotazione alberghiera, tramite il quale si può prenotare dalla pensione al cinque stelle superlusso.
Impostando infatti come ricerca una camera per due ospiti per il prossimo weekend, da venerdì 26 fino a domenica 28 luglio, risulta che il 91% è prenotato.