Cinema e paesaggio al centro della settima edizione del Lake Como Film Festival, kermesse di grande cinema che quest’anno parte da Villa Erba a Cernobbio per poi terminare a Como, dal 26 al 28 luglio, con una tre giorni di proiezioni, eventi e incontri dedicati al paesaggio (naturale, storico e culturale).
Chiuderà l’evento la serata dedicata alla quinta edizione del concorso FilmLakers, quest’anno dedicato al tema “Como, la città paesaggio”. Il concorso per cineasti under 30 vedrà per una settimana sette troupe di tre giovani realizzare sette cortometraggi che raccontano la città di Como, in sette quartieri differenti. “FilmLakers terminerà domenica 28 luglio in piazza Grimoldi a Como – spiega l’assessore comunale alla Cultura del capoluogo Carola Gentilini – Una bella occasione per promuovere il territorio e far conoscere le bellezze della nostra città”.
“Sono soddisfatto – ha commentato il sindaco di Cernobbio, Matteo Monti – Un lavoro di squadra per un’iniziativa che unisce cultura e turismo”.