Accusato di aver ucciso a coltellate un 25enne a Veniano, la sera del 16 giugno scorso, Giorgio Luraschi, tramite il suo legale Roberto Colombo ha depositato la richiesta di Riesame. L’operaio 47enne, che deve rispondere di omicidio volontario aggravato dai futili motivi e dalla presenza di un minore, già nel primo interrogatorio davanti al giudice aveva sostenuto di essere stato aggredito da Hans Junior Krupe, la vittima, e di essersi difeso.
Una tesi che non era stata accolta dal giudice, che dopo l’interrogatorio aveva confermato la custodia cautelare in carcere e la tesi accusatoria. Il legale ha depositato dunque una richiesta di Riesame per il suo assistito, che proverà a sostenere nuovamente la sua versione dei fatti. La discussione sarà fissata probabilmente la prossima settimana.
Hans Junior Krupe è stato accoltellato al campo sportivo di Veniano, durante la festa del paese, dopo una breve discussione con il 47enne per alcuni spruzzi d’acqua. Luraschi, che aveva un coltello a serramanico in tasca, ha estratto l’arma e ha colpito due volte il giovane. Fatale la coltellata alla spalla, che ha reciso arteria e vena del 25enne, morto dissanguato nonostante i soccorsi immediati. L’aggressore è stato fermato poche ore dopo, nella sua abitazione a Fenegrò. Aveva riaccompagnato moglie e figli e aveva deciso di costituirsi, convinto di aver solo ferito il ragazzo.