Investito da un ritorno di fiamma ieri sera a Como durante un falò con gli amici del gruppo scout, un bambino di 8 anni di Cremona ha riportato gravi ustioni al viso e alle mani. E’ ricoverato all’ospedale Buzzi di Milano in rianimazione, anche se fortunatamente non è in pericolo di vita.
L’incidente è avvenuto ieri sera attorno alle 21 alla Casa Scout Don Titino, a Prestino. Il bambino era attorno al fuoco con gli amici quando, per cause ancora da chiarire, è stato investito da una fiammata. Le fiamme gli hanno ustionato il viso e le mani, con cui probabilmente si è protetto il volto.
Il bambino è stato subito soccorso dai responsabili che accompagnavano il gruppo, che lo hanno trasportato direttamente al pronto soccorso del Sant’Anna, sembra senza allertare il 112.
I medici del presidio, dopo le cure urgenti, vista la gravità della situazione hanno chiesto l’intervento dell’elicottero, che ha trasportato il piccolo al Buzzi di Milano. Dall’ospedale fanno sapere che il bambino fortunatamente è fuori pericolo, è stato svegliato e respira da solo. E’ in rianimazione, seguito in collaborazione con il centro grandi ustionati del Niguarda. Ha ustioni al viso e alle mani. Come da prassi, l’ospedale Sant’Anna ha segnalato alla Procura l’episodio. Accertamenti in corso per chiarire quanto accaduto.