Esperienze di guida per gli adulti, laboratorio creativo per i più piccoli: due momenti unici sul tema della sostenibilità che, assieme agli approfondimenti degli esperti e alle relazioni sugli esempi virtuosi da imitare, compongono il programma di una giornata che guarda al futuro della mobilità.
L’appuntamento è per il prossimo 15 giugno con Ecomobility, un’iniziativa di Espansione Tv, LifeGate e Corriere di Como in programma nell’auditorium di via Sant’Abbondio 4 a Como.
Più leggera, più tecnologica, più ecologica: l’automobile sta cambiando, la mobilità è in evoluzione. Per poter osservare da vicino le trasformazioni in atto, sabato prossimo al pomeriggio si potrà toccare con mano il concetto di guida sostenibile, con test drive di vetture elettriche o ibride. E mentre gli adulti provano le auto, i bambini potranno avvicinarsi al concetto di sostenibilità grazie ad un laboratorio creativo appositamente studiato per l’occasione.
Questa dunque la parte pratica prevista per il pomeriggio mentre al mattino si alterneranno esperienze e conoscenze, teorie e (buone) pratiche.
Interverranno numerosi ospiti, tra questi, Frank Raes, climatologo di fama internazionale, Tiziana Benassi e Marco Granelli rispettivamente assessore ad Ambiente e Politiche Energetiche del Comune di Parma e assessore a Mobilità e Ambiente del Comune di Milano, Edoardo Croci, docente dell’Università Bocconi e coordinatore dell’Osservatorio Green Economy, Simona Roveda, direttore editoriale di Lifegate e Nicola Ventura, campione del mondo e italiano Fia Energie Alternative.
Ecomobility: una giornata all’insegna della mobilità quella in programma per sabato prossimo in via Sant’Abbondio, a partire dalle 10. L’evento è gratuito e aperto a tutti, è gradita una conferma all’indirizzo mail ecomobility@espansionetv.it.