Gravissimo incidente a Olgiate Comasco e caccia all’automobilista pirata che avrebbe investito e ucciso un motociclista e sarebbe poi fuggito. “Si costituisca al più presto”, è l’appello del comandante della polizia locale, il commissario capo Mario Fioravanti.
Lo schianto è avvenuto attorno a mezzogiorno sulla provinciale. Secondo quanto riferito da un testimone alla polizia locale, un automobilista proveniente da Lurate Caccivio, prima dell’incrocio con via XXV aprile avrebbe accostato e poi sarebbe ripartito poco dopo, facendo inversione di marcia e investendo in pieno un motociclista che sopraggiungeva proprio in quel momento. Dopo il devastante impatto, l’automobilista si sarebbe allontanato velocemente, senza chiamare i soccorsi.
E’ stato lo stesso testimone a chiamare il 112 e ad intervenire per primo. Le condizioni del motociclista, un 54enne della provincia di Varese, sono apparse subito gravissime. E’ stato soccorso dall’automedica del 118 e da un’ambulanza della Croce Rossa di Lurate Caccivio ed è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna, dove è purtroppo morto poco dopo il ricovero.
“La dinamica dell’incidente è abbastanza chiara, anche se naturalmente proseguono gli accertamenti – sottolinea il comandante della polizia locale di Olgiate -. Invitiamo chiunque abbia assistito all’incidente o abbia elementi utili a ricostruire l’accaduto a rivolgersi al nostro comando”. Un appello poi all’automobilista che ha causato l’incidente: “Si costituisca, anche con un legale – ripete il commissario capo Fioravanti – Più passa il tempo più si aggrava la sua posizione. Abbiamo comunque già avviato le ricerche grazie al racconto di un testimone e stiamo vagliando anche le immagini delle telecamere della zona”.