Il quadro politico della provincia di Como in serata ha preso forma. Ad Argegno con il 71,29% delle preferenze ha vinto Anna Dotti, figlia dell’ex sindaco Francesco. Ad Albavilla confermata Giuliana Castelnuovo. Dalla A alla Z, a Zelbio con 70 voti contro i 22 del suo avversario fascia a Matteo Vanetti.
A Grandate eletto Alberto Peverelli, a Cermenate Luciano Pizzutto, Lega così come alla Lega unita a Fratelli d’Italia è andato Figino Serenza (eletto Roberto Moscatelli). La coalizione di Centrodestra ha vinto a Lomazzo con Giovanni Rusconi. A Bellagio eletto Angelo Barindelli, mentre a Fino Mornasco l’ha spuntata Roberto Fornasiero alla guida della civica “Progetto per Fino”. Un’altra civica sostenuta dal Pd si è imposta ad Albese con Cassano, Carlo Ballabio è il nuovo sindaco. Stessa cosa avvenuta a Lurate Caccivio (fascia a Anna Gargano) e Villa Guardia con Valerio Perroni. A Tremezzina confermato Mauro Guerra.
Nel comune più piccolo di questa tornata, Valrezzo, a Ivan Puddu sono bastati 84 voti per ottenere la fascia tricolore.
Per conoscere tutti i risultati CLICCA QUI
https://www.youtube.com/embed/PCCn2UliBYM?rel=0&rel=0&showinfo=0″ frameborder=”0″ allow=”accelerometer; autoplay; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture” allowfullscreen>