Spazio alla narrativa “made in Como” oggi a LarioBook, il festival letterario di EspansioneTv e Corriere di Como. Nell’auditorium di via Sant’Abbondio 4 arrivano i comaschi Giovanni Cocco e Amneris Magella, autori di una fortunata serie di gialli ambientati sul Lario.
Protagonista della serie è Stefania Valenti, commissario della Questura di Como impegnata in difficili misteri in ambito lacustre. Il nuovo capitolo della saga, La Sposa nel lago, che uscirà a settembre, parte con il ritrovamento di un cadavere di una giovane donna, uccisa in circostanze misteriose. Protagonista è anche l’area industriale abbandonata dell’ex Ticosa, dove viene ritrovato il corpo senza vita di un anziano clochard, ucciso sembra senza un movente. I due fatti, apparentemente slegati, segnano l’inizio di una nuova indagine del commissario Valenti.
Prosegue la maratona culturale di LarioBook. Domani alle 18 ospite del festival sarà il giornalista Matteo Collura, che presenterà “Il maestro di Regalpetra”, ritratto di uno dei maggiori intellettuali italiani, Leonardo Sciascia. Sul sito www.lariobook.it e sulla pagina Facebook del festival è possibile trovare le informazioni sul programma degli eventi, gli orari, le curiosità sugli autori e sulle opere che presenteranno a Como