“Arrivano i primi caldi, si respira aria d’estate e, immancabilmente, si riaprono le finestre di Villa Oleandra”. Così il sindaco di Laglio Roberto Pozzi ha annunciato su Facebook anche per quest’anno l’arrivo del divo americano George Clooney nel suo rifugio lariano. “Laglio – scrive ancora il primo cittadino – è pronta ad offrirgli quel “buen retiro” che per Clooney è come una seconda casa”.
Il sindaco Pozzi è pronto a difendere la privacy del divo dal solito assedio di curiosi e paparazzi a caccia di fotografie e motoscafi di privati dalla cui plancia si scattano selfie con la dimora lariana del divo. “Ricordo che è sempre in vigore l’ordinanza a tutela della sicurezza dei cittadini e a garanzia dell’ordine pubblico, che vieta assembramenti in prossimità degli ingressi – poi aggiunge – E’ stata inoltre emanata l’ordinanza per interdire navigazione e sosta dei natanti a meno di 100 metri dalla costa”.
Si riaccendono i riflettori sulla località lariana anche se “riservatezza” resta la parola d’ordine a Laglio, dove nonostante l’immancabile via vai di curiosi e fotografi l’attore riesce generalmente a tutelare la sua privacy.