Area stadio off-limits domani per il derby Como-Lecco, in programma alle 16 al Sinigaglia. Il comandante della polizia locale Donatello Ghezzo ha firmato l’ordinanza che prevede divieti temporanei di sosta e circolazione. Ingente anche il dispositivo di sicurezza perché la partita, per la rivalità tra le due tifoserie è considerata a rischio.
I divieti scatteranno già dalle 8 di domani mattina. Saranno chiuse al traffico le vie Vittorio Veneto – dall’incrocio con via Fratelli Rosselli sfino al Monumento ai Caduti – viale Puecher, piazzale Somaini, via Masia – da piazzale Somaini a via Rosselli – via Sinigaglia, via Martinelli, via Scarabota, via Campo Garibaldi. Per motivi di sicurezza, saranno installate le barriere mobili, che bloccheranno l’accesso anche ai pedoni in viale Puecher, via Sinigaglia, via Martinelli, Campo Garibaldi e Giardini a lago.
Potranno accedere, laddove il passaggio non sarà impedito dalle barriere, i veicoli dei residenti con posto auto su area privata e i residenti con abbonamento annuale per la zona 11. In tutta la zona stadio sarà in vigore inoltre il divieto di sosta con rimozione forzata.
I tifosi ospiti dovrebbero arrivare a Como in treno e poi essere accompagnati allo stadio in bus. In caso di situazioni di rischio per l’ordine pubblico, su disposizione della Questura di Como, gli agenti potranno sospendere temporaneamente la circolazione in viale Sinigaglia e in via Recchi. Il dispositivo rimarrà in vigore fino al termine della partita e alla partenza di tutti i tifosi.