Ultimi giorni di asfaltature in città. Dopo lo stop nel weekend, hanno ripreso i lavori in via per Brunate. Gli interventi di fresatura, iniziati la scorsa settimana, continueranno negli orari notturni, dalle 21 alle 6 del giorno successivo, fino al 24 maggio. Il cantiere in via per Brunate ha causato non pochi disagi per i residenti della zona. Giovedì, però, sarà l’ultima notte di lavori e dal giorno seguente la strada sarà totalmente percorribile dagli automobilisti. Nella notte di domani, martedì, termineranno i lavori di asfaltatura in via Zampiero. Il cantiere che era stato sospeso nei giorni scorsi, riprenderà nella notte. “Restano da completare ancora alcuni rappezzi sul lungolago – spiega l’assessore alla Viabilità del Comune di Como Vincenzo Bella – Finiremo tutto entro giovedì”.
I ritocchi all’asfalto sul lungolago sono stati disposti in vista dell’arrivo della tappa comasca del Giro d’Italia, in programma domenica 26 maggio.
Infine in via per San Fermo le operazioni di bonifica del versante boschivo, con il taglio di alcune piante, riprenderanno la prossima settimana dopo una verifica dei tecnici per esaminare eventuali criticità.
“I lavori più importanti sono stati conclusi – dice Bella – Dopo il passaggio del Giro faremo una verifica e, se necessario, completeremo la bonifica in via per San Fermo”.