Malore a scuola, muore insegnante di 41 anni al sesto mese di gravidanza. Vani purtroppo anche i tentativi di salvare il nascituro. La tragedia, ancora senza un perché, è avvenuta questa mattina in un istituto dell’erbese. La donna, comasca, già mamma di un bambino di 6 anni, questa mattina è entrata regolarmente in classe per la sua lezione. All’improvviso però si è sentita male e ha chiesto aiuto. L’insegnate è stata subito soccorsa, le sue condizioni si sono aggravate rapidamente. A scuola è intervenuta l’ambulanza e la donna è stata trasportata d’urgenza al Valduce.
I medici hanno fatto il possibile per salvare la mamma e il bambino che portava in grembo, ma purtroppo sono morti entrambi. Solo l’autopsia potrà chiarire cosa abbia fatto precipitare le condizioni della donna, che sembra non avesse avuto alcun problema fino a oggi durante la gravidanza.
“Solo con l’autopsia sarà possibile dare una spiegazione a questo dramma – confermano dall’ospedale – Purtroppo al momento è difficile capire cosa sia accaduto. La donna è arrivata in condizioni critiche in ospedale e non è stato possibile salvare né lei né il nascituro”.
Sconcerto e disperazione tra i familiari ma anche nella scuola in cui la donna insegnava.