Investito tre mesi fa da un mezzo di soccorso mentre attraversava la via Varesina, è morto in ospedale per i gravissimi traumi riportati nell’incidente Giovanni Battista Franchi, 85 anni. Era il 18 febbraio scorso quando il pensionato, mentre tornava nella sua abitazione di Rebbio, in via Collina, era stato travolto da un mezzo in transito.
La Procura di Como ha aperto un’inchiesta. Dopo il violento impatto, il pensionato era stato sbalzato ad alcuni metri di distanza e aveva riportato traumi gravissimi. Da allora, era ricoverato in ospedale, dove purtroppo è morto nelle scorse ore.
Il pensionato era stato investito sulla via Varesina, vicino all’incrocio con via della Bastiglia, zona tristemente nota per numerosi incidenti. L’anziano stava rientrando a casa dopo aver fatto visita alla moglie, ricoverata in una struttura del territorio. L’impatto era stato violentissimo e l’85 era arrivato in ospedale in condizioni critiche. Dopo le prime cure, era stato trasferito nel presidio di Menaggio, ma le sue condizioni sono sempre rimaste molto gravi e nelle scorse ore l’uomo è purtroppo deceduto.
L’ultimo saluto a Giovanni Battista Franchi sarà lunedì pomeriggio nella chiesa parrocchiale di San Martino a Rebbio, il quartiere in cui viveva.