Como sempre più passerella di eccellenza per l’alta moda internazionale. Un’altra casa di moda sarebbe interessata a Villa Olmo per una giornata estiva di sfilate di moda femminile e maschile. La notizia – pubblicata dal Corriere di Como – trapela da Palazzo Cernezzi. Bocche cucite sul nome della maison coinvolta e pure sull’importo che dovrà versare al Comune, ma da alcune indiscrezioni sembra che possa trattarsi del marchio Guess di origine americana ma con una forte presenza oltreconfine, in Svizzera. La proposta dovrebbe essere in arrivo sul tavolo della giunta che dovrà decidere e dare il suo assenso.
La storica dimora affacciata sul Lario – è noto – la scorsa estate è stata proiettata nell’olimpo internazionale della moda grazie all’evento targato Dolce & Gabbana, un appuntamento che ha richiamato turisti e curiosi e che ha portato un indotto importante sul territorio con serate e appuntamenti con ospiti illustri e vip.
Villa Olmo è stata poi utilizzata a fine settembre per la mega festa di fidanzamento di una facoltosa coppia indiana: la figlia del magnate Mukesh Ambani e il suo futuro sposo.