Villa Erba chiude il bilancio 2018 in positivo: un utile netto pari a 251.884 euro.
Un obiettivo raggiunto anche grazie a un significativo aumento del fatturato: +11% rispetto al 2017.
Durante l’assemblea dei soci sono stati ricordati alcuni eventi ospitati dal polo fieristico affacciato sul Lario: shooting, riprese cinematografiche, spot pubblicitari e video musicali sono stati prodotti negli spazi di Villa Erba; la produzione Netflix, “Mistery Murder” e il videoclip dell’artista Sam Smith.
Queste iniziative hanno contribuito ad aumentare i giorni di occupazione sia della villa antica (+ 36,2% rispetto al 2017), sia del centro espositivo: (+ 56,1% rispetto al 2017).
Il presidente Filippo Arcioni ha presentato anche il piano d’investimenti da finanziare tramite l’aumento di capitale di due milioni di euro. E’ prevista l’installazione di un impianto fotovoltaico e di caldaie a condensazione nel centro espositivo, una climatizzazione nella villa antica e il recupero delle serre del Galoppatoio. La società ha inoltre intenzione di acquisire o partecipare a nuovi eventi fieristici.