Inarrestabile Cantù che mette a segno l’undicesima vittoria nel girone di ritorno, su quattordici partite. Al PalaDesio contro la Fiat Torino Auxiulium finisce 86 a 76 per la formazione di coach Nicola Brienza, ottava in classifica con 32 punti. Una partita decisa dal duo Gaines-Blakes, 45 punti in due a referto e Stone, con 13 punti e 10 rimbalzi. A Torino, invece, non bastano ben cinque giocatori in doppia cifra.
La vittoria dell’Acqua San Bernardo Cantù contro Torino è un altro passo avanti per centrare l’obiettivo playoff e i prossimi match saranno decisivi in questo senso.
“Sapevamo che sarebbe stata una partita non facile, l’aspetto emotivo nel basket molto spesso fa la differenza – spiega coach Nicola Brienza a margine della partita – Siamo stati bravi nel secondo tempo. Già a inizio del terzo quarto con quel primo break, anche se loro sono stati bravi a rientrare subito. Tuttavia, questo è stato un ottimo segno, a dimostrazione del cambio di intensità della partita – poi aggiunge – Al momento siamo dentro ai playoff. Ora prepariamoci a una partita difficile come quella con Sassari, sapendo che la squadra è molto in fiducia. Ma anche noi siamo in fiducia, quindi andiamo a Sassari per giocarci le nostre chances”. Manca soltanto una partita alla fine del campionato e domenica prossima i brianzoli voleranno a Sassari, un match decisivo sul piano palyoff.