Viadotto dei Lavatoi, salta una grata e il traffico va in tilt. Pomeriggio difficile per chi si trovava a transitare sul ponte e nelle vie limitrofe. La rottura di una grata di scolo ha infatti richiesto l’immediato intervento dei Vigili del fuoco di Como arrivati subito sul viadotto, visti anche i problemi passati dell’infrastruttura e il monitoraggio costante attivo sull’opera. Il ponte, come noto, è ormai da oltre un anno interdetto ai mezzi pesanti.
Insieme ai pompieri sono arrivati sul posto anche i carabinieri e gli agenti della polizia locale per gestire la situazione viabilistica che si è immediatamente complicata.
“Purtroppo si tratta di una grata di scolo che già in passato ha dato dei problemi simili – interviene l’assessore alla Mobilità del Comune di Como, Vincenzo Bella – È stata già riparata altre volte. Pensavamo che essendo interdetto il passaggio ai mezzi pesanti potesse reggere ma invece non è così”. Quindi completate nel pomeriggio le operazioni di emergenza e ripristinata la norma circolazione “abbiamo fatto una valutazione complessiva e abbiamo deciso di sostituire definitivamente la grata. Abbiamo infatti ordinato un nuovo pezzo”, aggiunge sempre l’assessore Bella.