Meno di una settimana al via di Lariobook, il nuovo Festival letterario del Corriere di Como e di Espansione Tv in programma nell’auditorium di via Sant’Abbondio 4. Il primo appuntamento sarà martedì 7 alle 18 con Miriana Trevisan, famoso volto televisivo, che presenterà il suo romanzo “La donna bonsai”, una raccolta di vicende vissute da donne che hanno faticato ad affermarsi in un mondo dominato da uomini.
Lariobook si propone come evento culturale a 360 gradi, tra letteratura, arte, storia, sport, spettacolo e fumetti. Oltre un mese di incontri e dibattiti, promossi in collaborazione con alcune delle maggiori case editrici nazionali. Nell’auditorium di via Sant’Abbondio si alterneranno giornalisti, campioni dello sport, scrittori e personaggi televisivi. Collegandosi all’indirizzo www.lariobook.it è possibile trovare tutte le informazioni sul programma degli eventi, curiosità sugli autori e sulle opere che presenteranno a Como. Attiva anche la pagina facebook del festival.
Tra i giornalisti che animeranno il festival, il critico musicale Mario Luzzato Fegiz, e alcune firme del Corriere della Sera come Matteo Collura, Francesco Cevasco e Paolo Di Stefano, oltre a Toni Capuozzo, inviato di Mediaset. A una settimana dalla tappa comasca del giro d’Italia, protagonista di Lariobook sarà il ciclista Damiano Cunego, che presenterà l’autobiografia scritta con Tiziano Marino, “Purosangue”. In calendario anche i fumettisti Claudio Villa e Alessandro Piccinelli, disegnatori del celebre Tex.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero e sarà possibile partecipare senza prenotazione. II nuovo festival comasco si propone al pubblico come un luogo di incontro, di dibattito e di approfondimento. Si parte dai libri per arrivare all’attualità, ogni singolo volume porterà con sé una discussione, un momento di confronto tra chi scrive e chi legge.