Weekend da incorniciare per la Pallacanestro Cantù, che nel sabato sera prepasquale regala ai tifosi una splendida vittoria in un derby.
Alla fine del match il tabellone segna Acqua S.Bernardo Cantù 84 OpenJobMetis Varese 75.
La formazione allenata da coach Brienza conquista punti e morale, lanciandosi prepotentemente verso l’obiettivo playoff. Decisivo Jefferson con 19 punti e 10 rimbalzi.
Ottima anche la prestazione di Stone che, pur non partendo benissimo, riesce ad infilare 16 punti – con quattro triple a bersaglio su sette tentate – e 8 rimbalzi. Nei rimbalzi stravince Cantù: 47, contro i 29 di Varese.
“Portare a casa il derby, dopo averne persi quattro consecutivi era davvero l’obiettivo principale – dice coach Brienza al termine del match – All’inizio siamo partiti un pochino contratti, soprattutto in difesa. Scrubb ci ha creato diversi problemi nel primo tempo, poi però, fortunatamente, siamo riusciti a limitare la situazione. Quanto all’attacco, nel primo quarto abbiamo fatto male. Non siamo mai riusciti a mettere in pratica quello che avevamo preparato in settimana. C’era molto nervosismo e questo ci ha condizionato. Decisamente meglio, invece, nel secondo tempo. Con Varese se non fai bene due azioni di fila non stai in partita ma per fortuna ci siamo rimasti. Questa sera per noi era importante e fondamentale vincere, in casa nostra”.