Cicchetti a un euro, birre a 2 e cocktail a 3 euro. La super promozione alcolica che ha attirato centinaia di persone in un bar di Turate è sfociata in un’ordinanza di chiusura del locale per due settimane. Il provvedimento è stato notificato oggi dai carabinieri della stazione cittadina al titolare del “Maryrose’s Bar” di via Cavour.
Il provvedimento è stato firmato dal questore di Como Giuseppe De Angelis dopo quanto accaduto a Turate la notte tra venerdì 12 e sabato 13 aprile scorsi. Il bar aveva lanciato la promozione 1-2-3, che prevedeva appunto la vendita a prezzi super scontati delle bevande alcoliche.
Al Meryrose, secondo quanto accertato dai carabinieri erano arrivate oltre 300 persone, che si erano accalcate dentro e fuori dal locale, ostacolando la circolazione e creando caos e schiamazzi che si sono protratti fin oltre le 3 di notte. I militari hanno anche accertato che il locale non aveva l’autorizzazione comunale, l’agibilità e il certificato di prevenzione incendi.
Nella notte alcolica, i carabinieri di Turate, intervenuti per un controllo, sono stati bloccati dalla folla, che avrebbe offeso e oltraggiato i militari dell’Arma. Le forze dell’ordine hanno a fatica riportato la calma e evitato che la situazione degenerasse ulteriormente. Dopo questo episodio, il questore ha disposto la chiusura per 15 giorni.