Rapina in posta questa mattina a Tavernola. Attorno alle 9, un bandito solitario, armato di pistola, è entrato nell’ufficio di via della Conciliazione e, minacciando i presenti con l’arma si è fatto consegnare il denaro presente prima di dileguarsi. Il malvivente avrebbe minacciato anche l’unico cliente presente in quel momento allo sportello.
Il rapinatore ha colpito da solo, ma non è escluso che ci fosse un complice ad aspettarlo nei dintorni dell’ufficio postale. Quando è entrato in azione, nell’ufficio postale c’erano i dipendenti e un cliente. Il bandito avrebbe minacciato i presenti con la pistola e avrebbe poi costretto il direttore a consegnargli tutti i soldi a disposizione. Il bottino sarebbe di circa 2mila euro.
Ottenuto il denaro, il bandito è uscito velocemente dall’ufficio postale e si è allontanato a piedi, facendo perdere le proprie tracce. Dall’ufficio postale è stato dato subito l’allarme e a Tavernola sono intervenuti gli agenti della squadra volante e della squadra mobile della Questura per i rilievi e per raccogliere la testimonianza delle persone presenti al colpo.
Gli agenti hanno subito avviato le ricerche del malvivente, al momento ancora senza esito. L’ufficio postale è rimasto chiuso per tutta la mattina dopo la rapina.