Con l’avvicinarsi delle festività la città si organizza per accogliere gli eventi religiosi e non, predisponendo limitazioni per quanto riguarda viabilità e parcheggi. Come da tradizione torna la Fiera di Pasqua in viale Varese, quest’anno con 166 bancarelle (tutti i giorni dalle 8 alle 19 fino al lunedì di Pasquetta). Per consentire l’allestimento e lo svolgimento della fiera, dalle 7 di domani a lunedì 22 aprile sarà vietata la sosta in viale Varese da piazza Cacciatori delle Alpi a viale Cattaneo.
Venerdì 19 aprile, in occasione della processione del venerdì santo (di cui è prevista la diretta su Etv), dalle 14,30 circa fino al termine del passaggio è sospesa la circolazione di tutte le categorie di veicoli lungo l’itinerario previsto: viale Varese, viale Cattaneo, via Cadorna, via Milano, piazza Vittoria, viale Cattaneo e viale Varese con ingresso in Basilica. Dalle ore 13 alle ore 16,30, termine previsto della processione, è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli lungo le vie interessate, al transito della processione.
Infine un cantiere che nulla ha a che vedere con le festività ma che comporta comunque delle limitazioni. In via dei Partigiani, nel tratto da piazza del Popolo a via Lega insurrezionale, è sospesa la circolazione eccetto per i veicoli dei residenti, delle Forze dell’Ordine, del soccorso sanitario e tecnico urgente, per lavori da oggi a giovedì. Il transito seguirà il percorso alternativo costituito da via Rezzonico, via Brambilla via Pessina e via Lega Insurrezionale.