Dopo il successo contro Brescia la Pallacanestro Cantù è pronta ad affrontare la trasferta contro Venezia, seconda in classifica. Squadre sul parquet del Taliercio di Mestre domani alle 17.
«Affrontiamo una delle candidate per arrivare in fondo alla competizione a giocarsi, probabilmente con Milano, la vittoria finale – ha detto alla vigilia il coach canturino, Nicola Brienza – È una formazione che ha tutto per vincere il titolo. Vengono però da due sconfitte consecutive, vorranno sicuramente riscattarsi in casa, per rilanciare il proprio cammino in campionato. La Reyer – prosegue – ha un roster davvero interminabile, con 13-14 giocatori totalmente intercambiabili e ognuno di questi può decidere la partita per qualità tecniche o conoscenza di gioco. Questo – aggiunge l’allenatore – crea un po’ di difficoltà all’avversario nel preparare il match, proprio sul piano tecnico. Da un certo punto di vista siamo avvantaggiati nell’affrontare Venezia subito dopo Brescia perché, per opzioni offensive, sono due squadre piuttosto simili».
Quindi il tecnico brianzolo entra più nel dettaglio del piano partita.
«Dovremo fare una gara furba, intelligente, non a viso aperto e non dovremo essere neppure timorosi – ha spiegato – Puntiamo a fare una partita solida, aggressiva ma anche di grande umiltà».
«Dovremo essere pronti e concentrati. La speranza – conclude il coach – è quella di fare una bella partita per portare avanti il nostro sogno. Una vittoria darebbe nuova linfa al nostro sogno playoff». Formazioni in campo domani a Mestre alle 17.