Derby lombardo domani alle 20.45 al PalaBancoDesio. L’Acqua S. Bernardo Cantù sfida la Germani Basket Brescia per la 25esima giornata del campionato. Una partita che arriva dopo la sconfitta nel derby contro Milano, una partita giocata comunque a testa alta dai brianzoli.
Per il derby lombardo con la Leonessa coach Nicola Brienza suona la carica. «Giochiamo contro Brescia, una nostra diretta concorrente nel ranking e per i playoff – dice – È una squadra molto tecnica e complicata da affrontare a livello tattico. Il loro primo obiettivo è quello di provare a far giocare male gli avversari, o meglio, provano a togliere le prime opzioni e i giochi della squadra avversaria, cercando di rallentarle molto il ritmo. Dovremo essere bravi a capire come andare e dove andare ad attaccare Brescia».
«Dobbiamo prendere le cose positive dimostrate nel derby con Milano, cercando di trasferirle per la prossima sfida casalinga – aggiunge Brienza – Una partita a cui teniamo molto e dove probabilmente avremo anche pressioni diverse rispetto alla gara del Forum».
Un appello anche ai tifosi di Cantù. «Vi aspettiamo in tanti domenica sera al PalaDesio – dice il coach – Spero vivamente di poter contare su un grande aiuto da parte dei tifosi canturini. Il nostro obiettivo non è necessariamente quello di centrare i playoff. Cioè, ovvio, se capita è una cosa bella ma il nostro obiettivo primario è quello di rendere felice il nostro pubblico. Andare ai playoff sarebbe una cosa bellissima per noi, per i tifosi e per la nuova proprietà, ma raggiungendo la salvezza con otto giornate di anticipo abbiamo già fatto tantissimo».