L’educatrice di un asilo nido di Cernobbio è dall’alba di oggi agli arresti domiciliari con l’accusa di maltrattamenti. L’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale del capoluogo, è stata eseguita dai carabinieri di Como.
Per l’accusa, la donna, 58 anni, nelle sue vesti di educatrice avrebbe avuto comportamenti violenti nei confronti di bambini tra i 3 e i 18 mesi che frequentavano l’asilo.
Il Comune di Cernobbio in una breve nota, ha commentato: “L’amministrazione comunale apprende che un’educatrice dell’asilo nido comunale, dipendente dell’ente, è stata posta agli arresti domiciliari. L’amministrazione si augura che la giustizia faccia il suo corso nell’interesse del bene dei bambini e nel frattempo rassicura tutte le famiglie che il servizio verrà regolarmente svolto e attentamente controllato”.
maltrattamenti sui più piccoli. ora sono frequenti le notizie poco rassicuranti su violenze nelle scuole e sulle persone anziane. viene spontaneo porsi delle domande: si esagera o si è perso il senno? è lo stress quotidiano che degenera in violenza o incapacità di chi opera in queste strutture? la magistratura chiarisca questa brutta vicenda e dia delle risposte certe.
Continuo a ribadire che negli asili e nelle strutture sanitarie le telecamere non devono essere a discrezione dei comuni o comunque degli enti interessati, ma devono essere OBBLIGATORI!!!!