I movimenti sospetti di un’auto, ieri sera a Mozzate, in via Varese, hanno attirato l’attenzione dei carabinieri, impegnati in un servizio di controllo del territorio. I militari dell’Arma sono intervenuti per un accertamento mirato, sfociato nell’arresto di un 57enne residente in provincia di Napoli, accusato di detenzione di droga ai fini di spaccio.
I carabinieri del radiomobile di Cantù e della stazione di Mozzate hanno fermato l’auto del 57enne dopo un’attività di monitoraggio degli spostamenti della vettura. Sulla macchina, i militari hanno scoperto 3 chilogrammi di eroina suddivisi in sei panetti avvolti da nastro adesivo del peso di mezzo chilogrammo ciascuno, oltre a 1.400 euro in contanti ottenuti probabilmente con la vendita di sostanze stupefacenti. La droga e il denaro, oltre al telefono cellulare e alla stessa macchina dell’uomo sono stati sequestrati.
Il 57enne napoletano è stato arrestato e rinchiuso in carcere al Bassone in attesa dell’interrogatorio. Deve rispondere dell’accusa di detenzione ai fini di spaccio.