Si apre una settimana di cantieri in città e di conseguenza di possibili disagi sulla circolazione.
Per i quartieri di Camerlata e Rebbio parte una nuova fase di lavori legata al piano ex Trevitex.
Da lunedì inizierà, infatti, la sistemazione dei marciapiedi in via Giussani. Per cominciare si procederà sul lato destro della strada a salire da via Paoli verso via Varesina. Questa tranche di intervento durerà circa tre mesi e la viabilità sarà gestita con restringimento della carreggiata senza necessità di chiusura della corsia.
All’inizio di aprile sul lato opposto di via Giussani (a scendere verso via Paoli) è previsto il rifacimento della rete acquedotto da parte di Acsm, nell’ottica di concentrare i lavori ai sottoservizi prima dell’asfaltatura. I lavori dureranno circa fino alla fine di giugno. Infine il comune ha in programma il rifacimento di alcune tombinature nel tratto tra via Paoli e via Palma, che inizieranno dopo i due interventi precedenti, verso la fine dell’estate. Al termine sarà fresata e asfaltata tutta la strada.
Da martedì 19 marzo lungo viale Varese partirà un cantiere mobile per il rifacimento di alcuni pozzetti dalla basilica del Crocifisso a scendere verso via Cavallotti.
La durata dei lavori è stimata in circa due settimane. Per quanto riguarda la viabilità, è previsto il restringimento della carreggiata nei punti in cui si interverrà. Salvo imprevisti, si proseguirà all’inizio di aprile con fresatura e asfaltatura notturna di tutto il viale Varese.
In via Severino Gobbi da lunedì a fine lavori, e comunque entro il 12 aprile, sarà sospesa la circolazione dalle 9 alle 17 per un intervento sulla rete del gas.
In via Solari, in corrispondenza con l’intersezione con via Riviera, da lunedì 18 a venerdì 22 marzo è sospesa la circolazione dalle ore 8,30 alle 12,30 e dalle 14 alle 17 per lavori di allaccio alla fognatura e dell’impianto centralizzato di depurazione