Molestie sessuali a una giovane disabile che viaggiava su un bus di linea, nel Canturino. Il presunto responsabile, un giardiniere egiziano di 42 anni residente ad Alzate Brianza, è stato arrestato dai carabinieri, appostati alla fermata dell’autobus dopo la denuncia e la richiesta di intervento dell’autista e di altri passeggeri.
Attorno alle 11 di ieri mattina, in base alle prime ricostruzioni, la ragazza è stata avvicinata sull’autobus dall’uomo, che non conosceva. Questi avrebbe insistito per mostrare alla giovane un video hard sul cellulare. Al rifiuto della donna, l’uomo avrebbe iniziato a molestarla e palpeggiarla.
Alcuni passeggeri che viaggiavano sullo stesso autobus hanno notato quello che stava accedendo e hanno subito avvisato l’autista. Il conducente ha contattato il 112 e ha chiesto l’intervento delle forze dell’ordine. I carabinieri, raccolta la denuncia, si sono appostati a una delle fermate che l’autobus avrebbe raggiunto da lì a poco. I militari dell’Arma hanno quindi fatto scendere il sospettato, che è stato identificato e poi, dopo i necessari accertamenti, arrestato con l’accusa di violenza sessuale.
L’uomo, 42 anni, residente ad Alzate, è stato trasferito in carcere al Bassone, in attesa dell’interrogatorio del giudice delle indagini preliminari. La vittima è stata subito assistita e fortunatamente non ha avuto bisogno di cure mediche.