Comune di Como contro Comune di Cantù. Si profila un testa a testa clamoroso per la gestione futura del Palasampietro di Casnate. Alla proposta di una convenzione triennale fatta protocollare nelle scorse settimane da Palazzo Cernezzi, che vorrebbe così rinnovare il diritto di utilizzo in scadenza a 60mila euro all’anno oltre le spese, se ne aggiungerà presto una, sempre triennale, da parte dell’amministrazione della Città del Mobile.
Per due società sportive canturine, la Libertas Brianza, che partecipa tra l’altro al campionato di serie A2 maschile di volley e il Team Abc – Progetto Giovani Cantù, con prima squadra in serie C Gold, la prossima stagione presenta un’autentica “emergenza palestre” per via dei lavori nello storico palasport di piazza Parini. Nell’ultimo incontro in Comune a Cantù, alla presenza anche dei referenti dell’amministrazione di Casnate, le due società sportive hanno messo nero su bianco la proposta di pagare direttamente due dei tre anni di contratto, mentre il primo anno rimarrebbe a carico dell’amministrazione canturina.
La proposta passerà martedì dalla giunta di Cantù prima di arrivare a Casnate. A questo punto sarà l’amministrazione guidata da Fabio Bulgheroni a decidere.