Da area simbolo del degrado canturino a uno spazio in grado di ospitare una struttura polifunzionale per eventi creativi. E ’ la proposta che arriva dal Movimento 5 Stelle per rilanciare la superficie di Corso Europa a Cantù sulla quale un tempo sorgeva il Palababele e che avrebbe dovuto ospitare il nuovo palazzetto dello sport.
“28 anni di attesa, miliardi di lire e milioni di euro spesi: il Palababele è diventato un simbolo di sconfitta per la città – scrivono gli attivisti pentastellati – Dal nostro punto di vista è possibile sfruttare le opere già eseguite e adattarle con lavori rapidi ed economicamente contenuti per creare una nuova area multifunzionale utilizzabile per concerti, piccoli eventi fieristici, manifestazioni sportive e di vario genere, promosse sia dal pubblico che dal privato”.
“L’intenzione è quella di dotare l’area di una zona verde attrezzata circostante al corpo centrale e dotata di percorsi ciclabili – spiega Giampaolo Tagliabue portavoce del Movimento 5 Stelle di Cantù – Il corpo centrale, già parzialmente edificato, potrebbe essere dotato di un palco e di spalti fornendo così un’area attrezzata per eventi per manifestazioni con musica dal vivo e feste. Ci sarà anche – aggiunge – la possibilità di realizzare una copertura leggera che ne consentirebbe l’utilizzo in ogni condizione meteo”.
Al momento è in via di elaborazione un progetto di massima i cui dettagli saranno diffusi nei prossimi mesi.