Rapina in gioielleria, 4 malviventi sono enTrati nel negozio e hanno portato via preziosi e orologi, ma il bottino non è ancora stato quantificato. E’ accaduto a Chiasso – nel centralissimo corso san Gottardo – a pochi metri dal confine con Como. I rapinatori sono entrati nel negozio questa mattina poco prima delle 10.30, all’interno soltanto la proprietaria. Le hanno spruzzato uno spray irritante negli occhi e – come detto – riusciti a portare via orologi e gioielli, poi sono fuggiti in bicicletta. Immediate sono state scattate le ricerche, tuttora in corso. Sul posto sono intervenuti polizia cantonale, polizie comunali, e guardie di confine oltre ai soccorritori della croce verde di Mendrisio che hanno prestato le prime cure alla vittima.
Nel primo pomeriggio è stata diffusa dalla polizia cantonale una prima descrizione dei rapinatori si tratta di quattro uomini, di altezza compresa tra 1 metro e 60, un metro e 70, carnagione chiara, al momento del colpo indossavano abiti scuri con cappuccio. L’unico che ha parlato lo ha fatto in inglese. Uno era armato di pistola. Durante la rapina però non sono stati esplosi colpi d’arma da fuoco.
In Corso san Gottardo la notizia della rapina si è diffusa rapidamente e in pochi minuti all’esterno dell’attività si sono radunati i negozianti delle vicinanze e curiosi che si trovavano a passare in zona.
Sin dai minuti successivi al colpo sono stati rafforzati i controlli in dogana che hanno inevitabilmente creato qualche rallentamento alla circolazione.
Chiunque avesse informazioni utili a ricostruire quanto accaduto o avesse notato movimenti sospetti nei pressi della gioielleria può rivolgersi direttamente alla Polizia Cantonale.