Tre new entry alla guida dell’azienda socio sanitaria Lariana. Il direttore generale Fabio Banfi ha scelto la squadra che lo affiancherà alla guida dell’ex azienda ospedaliera Sant’Anna. Le delibere con le nomine sono state firmate ieri e i nuovi incarichi saranno effettivi dal 15 febbraio prossimo.
La terna dei direttori, sanitario, amministrativo e socio sanitario sarà composta interamente da volti nuovi che prenderanno servizio al Sant’Anna per la prima volta.
Dopo oltre 13 anni, lascia l’incarico di direttore amministrativo dell’Asst Lariana, prima azienda ospedaliera Sant’Anna Salvatore Gioia, nominato per la prima volta nell’ottobre del 2006. Sarà sostituito da Andrea Pellegrini, attualmente in servizio in regione Lombardia come dirigente dell’unità organizzativa controllo di gestione e personale.
L’incarico di direttore sanitario dell’Asst Lariana, ruolo che era proprio dell’attuale direttore generale Banfi è stato assegnato a Matteo Soccio, attualmente in servizio come dirigente dell’unità operativa di medicina e chirurgia d’accettazione d’urgenza dell’Asst Vallecamonica Sebino. Termina l’incarico ad interim assegnato a Domenico Pellegrino.
Arriva dall’Ats Città metropolitana il nuovo direttore socio-sanitario, Raffaella Ferrari, che sostituirà Vittorio Bosio. Non è stata confermata quindi Anna Michetti, che aveva ottenuto l’incarico ad interim in attesa delle nomine ufficiali del direttore generale Fabio Banfi. A Milano, la nuova direttrice era dirigente dell’unità operativa salute mentale e dipendenze.
Il direttore generale dovrebbe presentare a breve la nuova squadra, che dalla prossima settimana sarà a tutti gli effetti alla guida dell’Asst Lariana.