<Il parcheggio dell’ospedale Sant’Anna ha tariffe elevate ed è scomodo per dipendenti e utenti. Gli introiti, che ora vanno in gran parte al Comune di San Fermo, che mette a bilancio oltre un milione di euro all’anno per questa voce, dovrebbero essere investiti per migliorare la struttura e intervenire su altri problemi del presidio>.
Il consigliere regionale del Pd Angelo Orsenigo presenta la campagna dei dem “#lospedalechevorrei”, una raccolta firme per chiedere un parcheggio meno costoso e spazi più adeguati al pronto soccorso. La petizione segue anche un ordine del giorno presentato dallo stesso Orsenigo per chiedere un aggiornamento del vecchio accordo di programma del 2003, un documento votato all’unanimità dal consiglio regionale.
La petizione è promossa dal gruppo regionale del Pd ed è possibile aderire ai banchetti che saranno organizzati o anche tramite il portale change.org.
“Tutto il Partito democratico di Como supporta la raccolta firme a favore dell’ospedale Sant’Anna – sottolinea Federico Broggi, segretario provinciale del Pd – Crediamo fermamente che sia necessario ridurre la tariffa del parcheggio a uso dell’ospedale e
una parte di quegli introiti deve assolutamente essere reinvestita nell’ospedale, che necessita di una revisione del Pronto soccorso e dello stesso parcheggio, che va reso più funzionale>.