Ruba dagli scaffali del supermercato merce per un totale di 700 euro, scoperto e arrestato dalla polizia un 67enne comasco, già noto per episodi analoghi. Le volanti della questura di Como sono intervenute ieri pomeriggio attorno alle 15, dopo la segnalazione di un addetto alla sorveglianza dell’Esselunga di via Carloni. Il vigilante aveva notato l’uomo aggirarsi tra gli scaffali con fare sospetto e lo aveva poi sorpreso mentre cercava di uscire carico di merce non pagata.
L’addetto alla sicurezza del supermercato ha bloccato il 67enne e chiesto l’intervento della polizia. Gli agenti hanno accertato che l’uomo aveva effettivamente nascosto merce per un valore tortale di 700 euro. Il comasco fermato è stato accompagnato in questura e i poliziotti hanno verificato che era già stato più volte denunciato per aver cercato di rubare ingenti quantità di merce nei supermercati della zona.
Arrestato e trattenuto in camera di sicurezza in questura a Como, è stato processato questa mattina in tribunale a Como con rito direttissimo. Il 67enne ha patteggiato9 mesi di reclusione, pena sospesa.