Rinforzi in arrivo per il Comando di polizia locale di Como: è stato infatti pubblicato un bando per la copertura di dieci posti da agente, partendo da un contratto di formazione e lavoro della durata di dodici mesi.
Dopo anni di riduzione del corpo della polizia locale a causa delle norme di contenimento della spesa pubblica, oggi è dunque tornata la possibilità di assunzione. Attualmente il comando di Como ha in forza 87 agenti, che con questo bando diventeranno 97, raggiungendo i numeri di cinque anni fa, quando erano circa un centinaio.
Il 2019 è un anno importante per il Corpo di Polizia Locale di Como, che festeggia i 150 anni dalla fondazione, con una celebrazione istituzionale in programma il prossimo 15 giugno e numerosi altri eventi. Intanto, domenica 20 gennaio la città ospiterà a Villa Olmo la giornata della Polizia locale regionale in occasione della celebrazione del patrono san Sebastiano. La cerimonia religiosa con la santa messa sarà celebrata domani mattina alle 10 in Duomo dal vescovo Oscar Cantoni.