Lascia la figlia di sette anni in auto per giocare alle slot machine, denunciato dai carabinieri per abbandono di minori. E’ accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, a Faloppio.
Un uomo di 38 anni della zona si è fermato nel parcheggio di un bar tabacchi del paese, l’Aisha’s. Ha lasciato la macchina con il motore acceso e, mentre la figlioletta è rimasta in auto, seduta sul sedile posteriore della vettura, lui è sceso ed è entrato nel locale, dicendo alla bambina che si fermava a comprare le sigarette. L’uomo però ha iniziato a giocare alle slot machine e ha continuato a farlo per quasi un’ora, mentre la piccola era sola in macchina.
La vettura accesa è stata notata da un carabiniere fuori servizio, che si è avvicinato e ha visto la bambina. Ha atteso un attimo poi, non vedendo arrivare nessuno ha deciso di intervenire. Ha iniziato a parlare con la piccola conquistando la sua fiducia e quindi l’ha fatta scendere dalla vettura e l’ha accompagnata nel bar, dal padre che era ancora impegnato alle macchinette. La bambina, in buone condizioni anche se un po’ agitata è stata riaffidata al padre, denunciato a piede libero per abbandono di minore.