Vittoria contro la diretta inseguitrice per il Como, che sul campo di casa segna due gol alla Caronnese, dalla quale prende le distanze. La vetta della classifica, saldamente nelle mani del Mantova resta a due punti e nel girone di ritorno si annuncia un probabile testa a testa tra le due squadre.
Gli azzurri scendono in campo con un’unica opzione, vincere pur sapendo che la Caronnese non è un avversario facile. Il Como preme in avanti dal primo minuto e al 9’ arriva la prima rete con Sbardella, che batte l’ex Barlocco buttando in rete dopo un colpo di testa di Gabrielloni finito sul palo.
Il Como non si accontenta e continua a cercare il raddoppio. Al 26’ occasione per gli ospiti con un tiro di Piraccini, ma tre minuti dopo arriva la rete del 2-0 con Gabrielloni. Al 42’ la palla entra di nuovo in rete con un colpo di testa di Sbardella ma per l’assistente è in fuorigioco e il risultato resta fermo sul 2-0 al termine del primo tempo.
La ripresa parte con la Caronnese che prova a recuperare e ha subito un’occasione al primo minuto. Il Como però reagisce subito e ricomincia a giocare in attacco, con alcune buone occasioni e pochi rischi per gli azzurri. L’arbitro concede cinque minuti di recupero, ma il risultato resta sul 2-0 e gli azzurri escono dal Sinigaglia con tre punti fondamentali per la corsa alla vetta della classifica.
Il girone di ritorno si aprirà il giorno dell’Epifania. Gli azzurri giocheranno ancora al Sinigaglia contro l’Ambrosiana.