Como avanti tutta. Al Sinigaglia gli azzurri vincono 2-0 lo scontro diretto con il Rezzato, che condivideva con la squadra di mister Marco Banchini il secondo posto in classifica. Il divario dalla capolista Mantova, che ha sconfitto il Pontisola resta di due punti ma per il Como è un successo decisivo dopo l’a prestazione in chiaroscuro di mercoledì scorso a Seregno.
Il Como scende in campo con una squadra rimaneggiata per le numerose assenze per squalifica. In panchina non c’è neppure il mister, a sua volta espulso nella sfida contro il Seregno. Gli azzurri però premono subito sull’acceleratore e dopo una decina di minuti di rodaggio all’11’ arriva il gol del vantaggio con Di Maio che segna di testa sfruttando alo meglio un corner battuto da Cicconi. Due minuti dopo gli azzurri vanno ancora in rete con Gabrielloni, ma l’arbitro annulla per fuorigioco.
Gli azzurri continuano ad attaccare per gran parte del primo tempo, ma il risultato resta sull’1-0 per i padroni di casa. Nella ripresa il Rezzato prova a reagire per agguantare il pareggio ma la prima occasione è ancora per il Como al 6’ e poi di nuovo al 10’. Per il raddoppio bisogna attendere fino al 28’, quando Dell’Agnello, con un tiro al volo batte Zanellati. Sotto di due reti il Rezzato non riesce a reagire e l’unica vera occasione è un contropiede al 48’, in pieno recupero, che non viene però sfruttata dagli ospiti per accorciare le distanze.
Finisce 2-0 per il Como, che conquista tre punti importanti per la classifica. Domenica prossima trasferta contro il Darfo Boario, che oggi ha battuto 4-1 l’Ambrosiana e ha 14 punti in classifica.