Buone notizie per gli sportivi comaschi. C’è una data sulla riapertura della piscina di Muggiò. Il 26 novembre atleti e frequentatori potranno tornare a nuotare nella piscina olimpionica comunale. “Confermo, la piscina sarà riconsegnata il 26 novembre”, dice l’assessore allo Sport di Palazzo Cernezzi, Marco Galli. “I dirigenti hanno lavorato molto bene e in fretta per riaprirla”, spiega ancora Galli.
Oggi è iniziato il riempimento delle vasche. “Servirà una settimana per completare il riempimento e il riscaldamento”, conclude l’assessore.
L’impianto era stato chiuso dopo il cedimento di una parte del controsoffitto. Atleti e frequentatori erano stati costretti a trovare soluzioni alternative per potersi allenare. Resta infatti critica la situazione delle piscine a Como: chiusure improvvise, impianti che necessitano di manutenzione e cantieri ancora in corso.
A inizio settembre sono iniziati i lavori per il rifacimento delle vasche della piscina interna al centro sportivo di Casate. Il cantiere, da programma, durerà 150 giorni. La riapertura non avverrà prima del gennaio del prossimo anno.