Intervento della polizia la notte scorsa in via Bellinzona dopo la segnalazione di due individui che si aggiravano con fare sospetto tra le auto in sosta. Gli agenti hanno fermato e controllato i due, un marocchino di 27 anni trovato in possesso di un coltello a serramanico e un 19enne originario dell’Ecuador che nascondeva una cesoia, due coltelli e 8 grammi di marijuana già suddivisi in dosi. Entrambi sono stati denunciati.
Gli agenti sono stati chiamati da un cittadino, che aveva notato i movimenti sospetti in via Bellinzona attorno all’una e trenta della notte. I poliziotti, raccolta la testimonianza del residente hanno individuato i due individui che si aggiravano tra le auto, con la testa coperta da un cappuccio. I successivi controlli hanno permesso agli agenti di trovare la droga e i coltelli.
I due sono stati portati in Questura. Il marocchino, già segnalato per ricettazione, interruzione di pubblico servizio e violazione delle norme sull’immigrazione è stato denunciato per porto d’armi atti a offendere e perché non aveva rispettato l’ordine di lasciare l’Italia del Questore di Como. Il 19enne dell’Ecuador è stato denunciato per porto d’armi atte ad offendere e detenzione di sostanza stupefacente. Il nuovo intervento portato a termine grazie alla collaborazione con un cittadino è l’occasione per le forze dell’ordine per ribadire l’importanza di segnalare qualsiasi episodio sospetto.