Corrado Fontana torna a essere il re di Como: il pilota comasco, al volante della fidata Hyundai I20 Wrc – auto che ormai conosce benissimo, in coppia con Nicola Arena ha vinto il 37esimo trofeo Rally Aci Como Etv, dominando la gara dall’inizio alla fine.
Ha messo in chiaro fin dalle prime battute le sue intenzioni. Ha vinto la prima speciale ieri, di un solo centesimo, poi si è ripetuto nella seconda, nella terza e nella quarta tappa. In altre parole, Fontana ha vinto tutte le prove speciali del primo giorno di gara.
Dal triangolo lariano alle valli, la musica non è cambiata: stamattina, nella Alpe Grande 1, il più veloce è stato ancora Fontana. Alle sue spalle il fortissimo bresciano Stefano Albertini su Ford Fiesta WRC e il comasco Kevin Gilardoni su Hyundai.
Sul primo passaggio in Val Cavargna Gilardoni, con una guida molto efficace, ha messo in riga tutti ed è passato secondo in classifica.
Nelle due prove successive è stato ancora Fontana a dettar legge. L’ultima speciale, il terzo passaggio sull’Alpe Grande, è stata una passerella.
Corrado Fontana vince su Hyundai Wrc. Secondo un altro comasco con la stessa auto, il giovane e fortissimo Kevin Gilardoni. Terzo Albertini, che si assicura il titolo italiano Wrc. Ritirato il contendente al tricolore, Manuel Sossella, alla sesta speciale.
Nella foto: Corrado Fontana all’arrivo, mentre commenta ai microfoni di Etv la vittoria