La piscina di Muggiò resterà chiusa almeno un mese. Salvo imprevisti, questo è il tempo stimato dai tecnici per eseguire i lavori urgenti per il rifacimento del controsoffitto, risultato pericolante al punto da portare alla chiusura urgente dell’impianto martedì scorso.
<Oggi sono iniziati i lavori per mettere in sicurezza la piscina di Muggiò>, fanno sapere da Palazzo Cernezzi. Come emerso fin dai primi sopralluoghi, è confermata la necessità di rifare completamente il controsoffitto. <E’ necessario svuotare la vasca per poter montare dei trabattelli e rimuovere completamente il controsoffitto – spiegano ancora dal Comune di Como – Terminata quella fase, la vasca sarà di nuovo riempita e bisognerà attendere che l’acqua si scaldi fino alla temperatura minima indicata prima di poterla riaprire al pubblico>.
La tempistica stimata per l’intervento è appunto di un mese. Salvo imprevisti quindi, l’impianto dovrebbe riaprire prima della fine di novembre. Un tempo comunque lungo per le società sportive che hanno bisogno di spazi per gli allenamenti e sono costrette a trovare soluzioni alternative.