Compra un computer su Internet ma, dopo aver pagato l’intera somma, non riceve nulla e non ha più alcuna risposta dal venditore. Rendendosi conto di essere stato truffato, un uomo residente sul lago si è rivolto ai carabinieri della compagnia di Menaggio, che dopo una rapida indagine hanno individuato e denunciato il truffatore, un napoletano di 44 anni.
L’acquirente aveva acquistato il computer da una piattaforma di e-commerce ed era convinto di aver individuato un venditore affidabile. Dopo aver pagato l’intera somma però si è reso conto del raggiro. Ha provato a contattare il venditore, che gli aveva anche lasciato un numero di cellulare, ma l’utenza è risultata intestata a una donna ignara dell’esistenza di quel numero telefonico. I carabinieri dei Menaggio sono riusciti comunque a risalire all’uomo, che pare non fosse nuovo a truffe analoghe, sempre online.
L’uomo è stato denunciato a piede libero per truffa e anche per l’impiego illecito della sim del telefono attivata all’insaputa dell’intestataria. Le indagini proseguono per accertare se il 44enne denunciato avesse truffato altre persone che magari non avevano neppure denunciato il raggiro.
PURTROPPO LA NOTIZIA CHE PONE IN EVIDENZA L’ORIGINE DEL TRUFFATORE DISTRAE DAL FATTO CGE I TRUFFATORI CI SONO, E TANTI, ANCHE NON NAPOLETANI. QUESTE NOTIZIE FANNO IN OGNI CASO BENE PER RICHIAMARE L’ATTENZIONE SULL’AFFIDABILITA’ DEI SITI DI ACQUISTO.