Ha alzato il finestrino dell’auto, bloccando il braccio dell’agente che gli stava chiedendo la patente, poi è ripartito trascinando il vigile per una cinquantina di metri prima di essere bloccato. L’automobilista, un 39enne romeno residente a Como, è stato arrestato poco dopo dai carabinieri. L’agente fortunatamente ha riportato solo traumi lievi.
Sabato sera, attorno alle 20, il 39enne era alla guida della sua auto, una Opel Karl. Era a Cernobbio, a poca distanza dal centro, quando ha iniziato a suonare il clacson all’impazzata inveendo forse contro altri automobilisti. Un comportamento che ha attirato l’attenzione di una pattuglia della polizia provinciale, che si è avvicinata per un controllo.
Quando l’agente ha allungato il braccio per prendere la patente dell’automobilista, questi ha alzato il finestrino dell’auto ed è appunto ripartito trascinando l’esponente delle forze dell’ordine. Il collega ha allertato i carabinieri di Cernobbio e insieme sono intervenuti per bloccare l’automobilista, poi arrestato. Il 39enne, oltre ad essere accusato di resistenza, è risultato positivo al test dell’etilometro. Il tasso di alcol rilevato era infatti di 1.88, quasi quattro volte rispetto al consentito.
Questa mattina, il 39enne è comparso in tribunale a Como per il processo con rito direttissimo. Il giudice ha convalidato l’arresto e concesso i domiciliari. L’udienza è stata aggiornata al prossimo 24 ottobre. L’agente della polizia provinciale ha avuto bisogno delle cure del pronto soccorso ma fortunatamente ha riportato solo ferite non gravi.