E’ finita contro un guardrail della tangenziale di Piacenza la folle corsa di quattro studenti universitari tra i 23 e i 25 anni, almeno uno dei quali comasco, che la notte scorsa sono fuggiti all’alt di una pattuglia della guardia di finanza, che voleva fermarli per un controllo. I giovani sono in ospedale, ma non sarebbero in gravi condizioni.
Attorno alle 2 della notte tra giovedì e venerdì, i quattro ragazzi, a bordo di una Bmw 320 guidata da un 24enne comasco, sono usciti da un locale di Piacenza dove avevano partecipato a una festa. Una pattuglia di baschi verdi delle fiamme gialle, notando un atteggiamento sospetto dei ragazzi, ha intimato l’alt. Il giovane al volante ha inizialmente rallentato, salvo poi accelerare bruscamente e darsi alla fuga.
La pattuglia dei finanziari ha inseguito la Bmw, lanciata a folle velocità per le vie della città di Piacenza. Il conducente della macchina, all’altezza di una rotonda ha perso il controllo ed è uscito di strada, andando a sbattere contro il guardrail. I quattro giovani che viaggiavano sulla Bmw sono rimasti feriti nell’impatto. Sono stati soccorsi e portati in ospedale. Nessuno sarebbe in pericolo di vita.
Dopo l’incidente, il 24enne comasco che era alla guida dell’auto è stato sottoposto all’alcoltest ed è risultato positivo. La sua posizione ora è al vaglio degli inquirenti.