Terzo turno di campionato domani per il Como, impegnato in trasferta sul campo dell’Olginatese. Gli azzurri arrivano da due vittorie nette per 3-0 e si presentano da capolista contro una squadra che invece, nei primi due incontri della stagione ha collezionato due sconfitte.
In trasferta, gli azzurri potranno contare probabilmente anche sul supporto dei tifosi, che la scorsa settimana, in occasione della prima partita casalinga hanno disertato il Sinigaglia per protestare contro la situazione poco chiara della società. Per chi volesse seguire la squadra, sarà possibile acquistare i biglietti domani direttamente allo stadio al costo di 10 euro.
Mister Marco Banchini potrà schierare tutti i giocatori perché, salvo problemi dell’ultimo minuto, saranno tutti a disposizione. <Temo la partita contro l’Olginatese anche se i nostri avversari hanno 0 punti in classifica – ha commentato il mister – Una graduatoria che non deve ingannare: ci troveremo di fronte una squadra di valore, con elementi esperti e nuovi giocatori. Guai dare per scontato il risultato a favore del Como>.
<L’Olginatese non meritava le sconfitte che finora ha rimediato, vuole rialzare la testa e punterà a farlo proprio in questa gara dove, ne sono sicuro, metterà in campo orgoglio, stimoli e rabbia. Le insidie per noi sono molte>, ha aggiunto Banchini.
<Arriviamo alla partita dopo una settimana in cui abbiamo lavorato bene – conclude il mister del Como – E’ stata una buona settimana, in cui ho insistito su un concetto fondamentale. Chi parte titolare non deve sentirsi appagato e chi entra dalla panchina mi deve dimostrare di poter meritare un posto in campo fin dal primo minuto. Per alzare il nostro livello e raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissi, la promozione, questo deve essere un principio di base>.