Il Como torna al Sinigaglia. Domani, domenica, ore 15: sull’erba lariana arriva lo Scanzorosciate, squadra di un paese in provincia di Bergamo, ai piedi delle Alpi Orobie.
Un Como che cercherà – oltre ai tre punti, ovviamente – anche l’abbraccio dei tifosi dagli spalti di casa: pochi giorni fa, com’è noto, il club è stato estromesso definitivamente dalla serie C, nonostante avesse i titoli sportivi per accedervi. Il pasticciaccio della fideiussione ha condannato gli azzurri a un altro anno in serie D.
Serie D iniziata domenica scorsa nel migliore dei modi, con una vittoria fuori casa per 3 a 0, contro la formazione veneta dell’Ambrosiana.
Domani i ragazzi di mister Banchini proveranno a ripetersi, ma cercheranno – come detto – anche il calore di una curva delusa e sfiduciata dal pasticcio dell’esclusione dalla serie C.
Perciò la partita di domani è importante. Dal punto di vista strettamente sportivo, invece, sulla carta lo Scanzorosciate non è tra le formazioni più temibili del girone. Ma il verdetto finale è come sempre affidato al campo. O meglio, al Sinigaglia.